Serie B – Grande attesa ad Ascoli per la presentazione del calendario

Serie B. Questa sera ad Ascoli il vernissage ufficiale. Saranno presentati calendario, logo e pallone del torneo cadetto. Inizio ore 20 nel suggestivo scenario del chiostro di San Francesco

È il 90° compleanno della Serie B e l’88a edizione (mancano infatti le stagioni 1943/44 e 1944/45 mai disputate a causa della guerra). Per questo motivo sarà presentato nel corso della serata un logo speciale per celebrare l’anniversario, mentre sul palco saranno chiamati, dalla conduttrice Monica Bertini e da Marco Amabili, ospiti che ricorderanno questa bellissima e lunga avventura.

La cerimonia del calendario vedrà anche la presentazione del nuovo pallone ufficiale Kappa e dei progetti sociali 2019/2010, altro fiore all’occhiello del presidente Balata e della Lega B.

Il campionato parte sabato 24 agosto, con un anticipo venerdì 23, e si chiude giovedì 14 maggio 2020. Prevede quattro turni infrasettimanali: martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzo, martedì 21 aprile. Si gioca a Pasquetta lunedì 13 aprile. Confermato il format natalizio che ha riscontrato successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo: dopo il 21 dicembre si scende in campo per il boxing day, il 26 dicembre, e domenica 29 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 18 gennaio 2020 in concomitanza con il girone di ritorno.

Sii il primo a commentare su "Serie B – Grande attesa ad Ascoli per la presentazione del calendario"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*