Pescara calcio. Oddo “Lapadula da nazionale”

Pescara calcio. Così Oddo “Siamo cresciuti tantissimo. Porterei Lapadula agli Europei”. Europa League: anche il Sassuolo( è storia), del pescarese Di Francesco.

Memushaj domani si aggreghera’ alla nazionale albanese in ritiro in Austria, in vista degli imminenti Europei che si svolgeranno in Francia. Il capitano biancazzurro farà rientro a Pescara tra giovedì e venerdì per disputare, come promesso da Armand Duka Presidente della Federcalcio albanese, le semifinali play off. Poi si vedrà.

Intanto, Massimo Oddo ha parlato del suo Pescara in un’intervista rilasciata a Radio Deejay

“Abbiamo chiuso il campionato al quarto posto. Avremmo potuto centrare il terzo, ma il giudizio è ottimo. Adesso ci prepareremo alla doppia semifinale contro la vincente della sfida tra Bari e Novara. Credo molto nei ragazzi. Siamo cresciuti tantissimo. Lapadula ? Per me è prontissimo per la serie A. Ha fatto 27 gol, ha qualità, una forza fisica incredibile. Lo porterei agli Europei. Non è inferiore agli attaccanti in circolazione. È un complimento per Lapadula, non un demerito degli altri. Ha qualità differenti dalle altre punte attualmente nel giro della nazionale. Per me può farne parte tranquillamente. Il mio futuro? Ho un solo obiettivo: andare in A con la squadra della mia città, ovvero il Pescara. Milan e Lazio? Mai avuto contatti”.

Come detto il Pescara affronterà domenica 29 maggio alle ore 18, in semifinale, la vincente del match tra Bari e Novara in programma mercoledì prossimo 25 maggio alle 20,30. I biancazzurri avranno il vantaggio di giocare il ritorno in casa( mercoledì 1 giugno ore 20.30) e potranno contare su due risultati su tre ( vittoria o pareggio). Nell’altra semifinale la super rivelazione Trapani sfiderà la vincente del preliminare( gara secca) tra Cesena e Spezia in programma martedì alle 20,30.

Buone notizie per Oddo che ha recuperato Verde. La preparazione riprenderà domani alle ore 17 al “Poggio”. Oggi riposo.

Grazie al successo della Juventus sul Milan nella finale di Coppa Italia, sarà storica la partecipazione del Sassuolo del pescarese ed ex allenatore biancazzurro Eusebio Di Francesco ai preliminari di Europa League. In campionato gli emiliani avevano centrato il sesto posto precedendo proprio il Milan battuto ieri, all’Olimpico di Roma, nella finale di Tim Cup, dai bianconeri di Max Allegri. Ai supplementari ha deciso un gol di Morata. Curiosità: il tecnico della Juventus, 4 anni in biancazzurro, ha vinto alla guida del Sassuolo un campionato di C1 nella stagione 2007-08.

Sii il primo a commentare su "Pescara calcio. Oddo “Lapadula da nazionale”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*