Premio Internazionale NordSud, i vincitori della 7°edizione

Resi noti i vincitori del Premio Internazionale NordSud di Pescara della Fondazione Pescarabruzzo in Letteratura e Scienze.

La Giuria del Premio, presieduta da Nicola Mattoscio ha attribuito i seguenti premi per il 2015: per la Narrativa Andrés Barba con l’opera Ha smesso di piovere (Einaudi); per la Poesia Lambert Schlechter con l’opera All’opposto di ogni posto (Interlinea); per le Scienze Esatte e Naturali Roberto Battiston con la pubblicazione First Result from the Alpha Magnetic Spectrometer on the International Space Station: Precision Measurement of the Positron Fraction in Primary cosmic rays of 0.5-350 GeV (Physical Review Letters); per le Scienze Sociali Stefano Zambelli, con la pubblicazione Dynamical Coupling, Nonlinear Accelerator and the Persistence of Business Cycles (Cambridge Journal of Economics).

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 24 ottobre 2015, alle ore 17,30, presso la Sala convegni della Fondazione Pescarabruzzo, in Corso Umberto I 83 a Pescara.

Istituito nel 2009, il Premio vanta un prestigioso Albo d’Oro dei vincitori: Peter Handke, Joumana Haddad, Lars Gustafsson, Kamila Shamsie, Evgenij Rejn, Radwa Ashour, Aleksandar Hemon, Maram al-Masri, Luis Sepúlveda Michael Krüger, Ko Un e André Aciman per la Letteratura, e Lucia Votano, Kumaraswamy Vela Velupillai, Jayati Ghosh, Stanko Stanic, Klaus G. Strassmeier, Giovanni F. Bignami, Jean-Paul Fitoussi, Giulia Biffi, Anwar Shaikh, Edoardo Boncinelli e Shu-Heng Chen per le Scienze.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "Premio Internazionale NordSud, i vincitori della 7°edizione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*