Ortona: torna “Da Tommaso a Pietro in cammino”

cammino-san-tommaso

Ortona: dal 7 al 21 agosto torna il cammino di San Tommaso, due settimane di pellegrinaggio, organizzate dall’associazione “Il cammino di San Tommaso” sulle orme dell’apostolo Tommaso.

Da Ortona a Roma a piedi, da Tommaso a Pietro in cammino per il quarto anno consecutivo: si partirà il 7 agosto da piazza San Tommaso alla volta di Orsogna, prima tappa del cammino. L’arrivo a Roma è previsto il 20 agosto, dove il giorno successivo i pellegrini passeranno per la porta santa della basilica di San Pietro, per ottenere l’indulgenza plenaria.

“Le richieste sono già centinaia e arrivano da tutta Europa”, ha dichiarato Fausto Di Nella, presidente dell’associazione “Il cammino di San Tommaso”.

Ogni tappa del pellegrinaggio impiegherà gli operatori della promozione turistica locale, che supporteranno e rifocilleranno i viandanti. Coinvolto anche lo Yap Italia, organizzazione attiva nel campo della mobilità giovanile internazionale, che porterà quindici giovani provenienti da tutto il mondo.

Le tappe del cammino saranno quattordici; il tragitto sarà quello della prima edizione, quando Papa Francesco, durante l’Angelus, salutò i pellegrini giunti da Ortona nella città santa.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Ortona: torna “Da Tommaso a Pietro in cammino”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*