Uto Ughi incanta il pubblico del Marrucino

The Italian violinist Uto Ughi and the Rome Philharmonic Orchestra in concert in the 'context of Mozart's music festival box, held yesterday evening, September 16, 2011, in Portici near Naples. The famous violinist has performed music by Mozart, Paganini, Piazzolla, Bizet and, with a Guarneri del Gesu 'in 1744. ANSA/CESARE ABBATE/

Parata di personalità del mondo politico e delle istituzioni ieri sera al Teatro Marrucino di Chieti per il concerto del violinista Uto Ughi. Neanche la pioggia battente ha scoraggiato il folto pubblico accorso per l’evento musicale organizzato per celebrare il Bicentenario della nascita del Teatro Marrucino.

Il grande violinista si è esibito con l’Orchestra da Camera di Santa Cecilia “I Filarmonici di Roma” eseguendo musiche di Mozart, Haydn, Paganini. Numerosi i volti noti della politica e delle istituzioni intervenuti all’evento insieme ai pochi fortunati che, dopo ore di fila, sono riusciti ad accaparrarsi i biglietti. La Deputazione teatrale del Marrucino ha organizzato l’evento con invito gratuito. Per consentire la visione del concerto ad un pubblico più vasto, è stato allestito sotto i portici in Piazza Valignani, un maxi schermo ed uno anche nel salone della sede provvisoria del Comune. Imponente il servizio di controllo con l’ingresso del teatro sorvegliato dagli agenti della Digos in borghese. Numerosi come già detto i politici, amministratori pubblici ed imprenditori intervenuti alla serata di gala. Un centinaio i cittadini che sono riusciti ad ottenere i pochi biglietti invito gratuiti messi a disposizione. A precedere l’esibizione del maestro Ughi, Cristiano Sicari, Presidente della Deputazione teatrale  a cui hanno fatto seguito i saluti del Sindaco di Chieti Umberto Di Primio e del Presidente della regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Un lungo applauso finale ha decretato il successo della serata.

IL SERVIZIO DEL TG8: