Sulmona: 34enne aggredita da pitbull finisce in ospedale

A Sulmona si registra l’ennesima aggressione di cani “morsicatori” liberi ai danni dei cittadini: ieri sera una 34enne è finita all’ospedale, dopo essere stata assalita da un pitbull, mentre tentava di salvare il suo volpino dalla furia del quadrupede.

La giovane donna è stata morsa a un braccio e graffiata sul collo, mentre tentava di salvare il suo volpino dalla furia di un pitbull, sopraggiunto improvvisamente nel piazzale di un distributore in viale della Repubblica, dove la trentaquattrenne si era fermata per aspettare un’amica. Proprio l’intervento di quest’ultima, che ha messo in fuga il cane, è stato provvidenziale e ha evitato il peggio. Dopo l’aggressione il pitbull si è dileguato, così come era comparso senza preavviso e senza la supervisione di alcun padrone. La trentaquattrenne aggredita è stata poi accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale peligno, dove le sono stati applicati alcuni punti di sutura per il morso ricevuto al braccio.

L’episodio avvenuto ieri è l’ennesima aggressione, che si registra a Sulmona, di cani cosiddetti morsicatori, per lo più pitbull e mastini corsi, che vengono lasciati liberi di girovagare in città da padroni senza scrupoli tra cittadini terrorizzati. La denuncia è stata girata anche dall’associazione “Code felici” alla Asl e alla procura, affinché si prendano presto dei provvedimenti, al fine di evitare aggressioni con epiloghi ben più tragici.