Sant’ Eufemia a Maiella, tre giorni tra sport e natura

Tre giorni di eventi all’insegna dello sport e della natura a Sant’ Eufemia a Maiella. Grazie ad un lavoro di squadra iniziato da mesi tra il Comune di Sant’ Eufemia a Maiella e le Associazioni Let’s run for Solidarity, Fucsional Fit e Parco Equituristico Majella Morrone lo scorso fine settimana, il piccolo comune montano, ha accolto professionisti ed appassionati dell’equitazione in montagna, del trail – running e delle mountain bike.

Il lungo week end ha preso il via venerdì scorso con le iniziative curate dal Parco Equituristico Majella Morrone ha dato inizio alla tre giorni con cavalieri giunti da tutta Italia per sperimentare il primo ed unico di equi-mountain Trial del Centro Sud ideato per tutti coloro che vogliono avviarsi  a questa disciplina  in modo sicuro e professionale.

Sabato, poi, è stata la volta  del “Lamatrail”, percorso di circa 15 Km.  che ha visto la partecipazione di oltre 100 corridori. Domenica, infine, sono scesi in campo i bikers con la “Gran Fondo Majella, su un percorso a detta di tutti, tra i  più spettacolari della stagione, che si è snodato per oltre 45 Km. nel suggestivo scenario del Parco Nazionale della Majella.

“Un’ esperienza di messa a sistema dell’offerta turistica del Comune di Sant’ Eufemia a Maiella, ha sottolineato il Sindaco, Francesco Crivelli, che ha saputo promuovere e valorizzare la bellezza del suo territorio, con una meticolosa cura di tutti gli aspetti organizzativi, la preparazione dei sentieri e tante altre attività  di intrattenimento rivolte ai bambini ed ai tantissimi partecipanti, turisti e curiosi che hanno letteralmente invaso il caratteristico comune montano.”

L’evento nel suo complesso ha messo in risalto la possibilità di vivere i luoghi incontaminati del Parco della Majella, in modo responsabile e sostenibile.