Ponte del Cielo Pescara: Affidato incarico a geologo

Ponte-del-Cielo-Pescara-

Ponte del Cielo  Pescara: Affidato incarico a geologo. Regione e Comune vanno avanti con il progetto, nonostante le polemiche sull’opportunità di realizzare il pontile.

Il Comune ha affidato il compito per effettuare le indagini geognostiche nello specchio d’acqua antistante la spiaggia di Piazza Primo Maggio. Il geologo Giovanni Ciccone dovrà presentare una relazione geologica, a corredo della progettazione definitiva ed esecutiva, per un importo di poco superiore ai mille euro. La società Terra Drilling technology di Pescara, invece, dovrà occuparsi delle indagini geognostiche per un importo di circa 4000 euro, il tutto finanziato da fondi europei. L’altro incarico, quello per la progettazione definitiva ed esecutiva, era già stato affidato nei giorni scorsi all’ingegnere Adriano Canonico per un importo complessivo di quasi 38 mila euro.Regione e Comune vanno dunque avanti per la loro strada nonostante la raffica di diffide, a cominciare da quelle del Centrodestra che ha inviato una nota a Direzione Marittima, Agenzia del Demanio e Soprintendenza, alludendo a presunte violazioni verso le quale andrebbe ad incorrere la realizzazione dell’opera, e quella del Movimento 5 Stelle che preannuncia un ricorso al Tar se l’opera, trattandosi di infrastruttura pubblica a tutti gli effetti, non sarà inserita nel Piano Regolatore o in una variante specifica.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Ponte del Cielo Pescara: Affidato incarico a geologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*