Mare, Pettinari: “Pubblicare i i nomi di chi inquina”

Mare-sporco-Pescara

Il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Domenico Pettinari, torna a chiedere trasparenza sull’inquinamento del fiume e del mare di Pescara e di pubblicare i nomi di chi inquina.

“In campagna elettorale avevamo creduto alle parole del presidente D’Alfonso che aveva promesso a tutti fiumi piu’ belli e puliti – dice Pettinari – invece ci ritroviamo con fiumi inquinati ed un mare non balneabile. Chiedo alla Regione Abruzzo che venga fatta una immediata ricognizione di tutti gli scarichi abusivi e che si proceda contestualmente a pubblicare i nomi di chi inquina, siano essi imprese, cittadini e societa’ perche’ e’ giunto il momento che chi inquina paghi il danno arrecato alla collettivita’”. Secondo Pettinari i dati per fare una mappatura di chi inquina sono a disposizione dell’Amministrazione regionale, quindi e’ giunto il momento che l’opinione pubblica venga messa a conoscenza di chi contamina i nostri fiumi ed il nostro mare. “Siamo a febbraio ma gia’ sappiamo che la prossima stagione balneare potrebbe essere a rischio – conclude Pettinari – c’e’ bisogno di un intervento immediato della Regione per scongiurare una stagione disastrosa e soprattutto per garantire turisti e balneatori”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Mare, Pettinari: “Pubblicare i i nomi di chi inquina”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*