Città Sant’Angelo: tir in fiamme su A/14 (Video)

tir-fuoco1

Tir in fiamme sulla A/14 nei pressi Città Sant’Angelo. Disagi per traffico e circolazione. Autostrada riaperta in tarda mattinata.

Disagi questa mattina sull’autostrada A14, poco prima delle 9 in direzione sud nel tratto compreso fra Roseto degli Abruzzi e Pescara Nord, a causa di un tir che ha preso fuoco: il mezzo si è adagiato sul new jersey centrale della carreggiata ed ha preso fuoco, all’altezza del km 360, nei pressi del casello di Pescara Nord-Città S. Angelo. Il conducente del mezzo pesante, che trasportava surgelati, è rimasto fortunatamente illeso. Sul posto stanno operando vigili del fuoco, polizia stradale, personale della Società Autostrade e 118. Per poter operare con i soccorsi e per poter domare l’incendio è stato chiuso il tratto autostradale in entrambi i sensi di marcia: per questo motivo si sono formati tre km di coda tra Pineto e Pescara Nord verso Pescara e in direzione opposta, verso Ancona tre km di coda tra Pescara Nord e Pineto. In alternativa dopo l’uscita obbligatoria a Roseto degli Abruzzi, dove si è formato un km di coda, si può percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in autostrada a Pescara Nord. Per chi viaggia in direzione di Ancona, si consiglia l’uscita di Pescara Nord, con rientro a Pineto attraverso la SS16 Adriatica.

Aggiornamento 13-27, Autostrade per l’Italia:

È stata riaperta con scambio di carreggiata l’autostrada A/14 nel tratto compreso tra Roseto degli Abruzzi e Città Sant’Angelo-Pescara Nord, chiuso in seguito all’incendio di un autoarticolato che trasportava giocattoli e prodotti per la pulizia, al km 358, in direzione Sud, nel territorio comunale di Silvi. Al momento restano cinque chilometri di coda verso Pescara. Sul posto hanno operato Vigili del Fuoco di Pescara e Teramo, polstrada e personale di Autostrade. Intervenuto anche il 118, ma non ci sono stati feriti. Gli interventi sono stati coordinati dal Centro operativo autostradale (Coa) di Città Sant’Angelo. Rallentamenti e code anche sulla Ss16 e sulla viabilità ordinaria a causa della chiusura dell’autostrada.

Aggiornamento 11.45, Autostrade per l’Italia: 

Atri – Pineto: Entrata Chiusa (Km 351.8 – direzione: Taranto)
Pineto in entrata e’ chiuso al traffico verso Pescara per incidente. Entrata consigliata verso Pescara: Pescara Nord. Sulla A14 Bologna-Taranto tra Pineto e Pescara Nord verso Pescara, è stato chiuso il tratto per un incidente in cui è rimasto coinvolto un mezzo pesante, che si è adagiato sul new jersey centrale ed ha preso fuoco, all’altezza del km 360. Per questo motivo si sono formati 2 km di coda tra Pineto e Pescara Nord verso Pescara e in direzione opposta, verso Ancona 3 km di coda tra bivio A25 Roma / Pescara e Atri – Pineto. In alternativa dopo l’uscita obbligatoria a Roseto degli Abruzzi, dove si sono formati 3 km di coda, si può percorrere la SS n.16 Adriatica e rientrare in autostrada a Pescara Nord. Si prevede la riapertura del tratto in carreggiata sud per le ore 12 circa. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso.

Aggiornamento ore 10.00, Autostrade per l’Italia:  

Atri-Pineto: Entrata Chiusa (Km 351.8 – direzione: Taranto)
Pineto in entrata è chiuso al traffico verso Pescara per incidente. Entrata consigliata verso Pescara: Pescara Nord. Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Roseto degli Abruzzi e Pescara Nord verso Pescara, è stato chiuso il tratto ed al suo interno il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, per un incidente in cui è rimasto coinvolto un mezzo pesante, che si è adagiato sul new jersey centrale ed ha preso fuoco, all’altezza del km 360. Per questo motivo si sono formati 3 km di coda tra Pineto e Pescara Nord verso Pescara e in direzione opposta, verso Ancona 3 km di coda tra Pescara Nord e Pineto. In alternativa dopo l’uscita obbligatoria a Roseto degli Abruzzi, dove si è formato 1 km di coda, si può percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in autostrada a Pescara Nord. Per chi viaggia in direzione di Ancona, si consiglia l’uscita di Pescara Nord, con rientro a Pineto attraverso la SS16 Adriatica. Si prevede di sbloccare il traffico in direzione nord entro le ore 10:10, mentre la riapertura del tratto in carreggiata sud è prevista per le ore 11:10 circa. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso.

Aggiornamento ore 9.30, Autostrade per l’Italia comunica che:

Atri-Pineto (direzione Taranto), entrata chiusa. Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Roseto degli Abruzzi e Pescara Nord verso Pescara, è stato chiuso il tratto e al suo interno il traffico è bloccato in entrambe le direzioni, per un incidente in cui è rimasto coinvolto un mezzo pesante, che si è adagiato sul new jersey centrale ed ha preso fuoco, all’altezza del km 360. Per questo motivo si sono formati 2 km di coda tra Pineto e Pescara Nord verso Pescara e in direzione opposta, verso Ancona 2 km di coda tra Pescara Nord e Pineto. In alternativa dopo l’uscita obbligatoria a Roseto degli Abruzzi, si può percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in autostrada a Pescara Nord. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso.

Un tir è andato a fuoco, questa mattina, lungo la A/14, in direzione sud, prima dell’uscita di città Sant’Angelo. Sul posto uomini e mezzi delle forze dell’ordine e soccorsi. Disagi per la circolazione. L’incidente ha provocato il blocco del traffico tra Atri Pineto-Città Sant’Angelo lungo la A14 Ancona-Pescara (Km 364.2 – entrambe le direzioni). Tratto chiuso, momentaneamente, tra Roseto Degli Abruzzi e Pescara Nord. Entrata consigliata verso Pescara: Pescara Nord. Sul posto la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco che stanno spegnendo le fiamme, e il 118. Fortunatamente nessuna conseguenza per le persone. Traffico rallentato tra Giulianova e Roseto.

Guarda il video

 

Notizia in aggiornamento 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Città Sant’Angelo: tir in fiamme su A/14 (Video)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*