Provincia di Teramo, dal profondo rosso al pareggio

provincia-teramo1

La Provincia di Teramo ha approvato all’unanimità il rendiconto 2015, portando così i conti dell’Ente da una situazione di profondo rosso al pareggio. Soddisfatto il presidente Renzo Di Sabatino.

Il Consiglio provinciale di Teramo ha approvato all’unanimità il rendiconto 2015. Il documento contabile è il risultato di una rivoluzione che ha mutato l’impianto finanziario per renderlo più aderente alla realtà. Il sì unanime al rendiconto è stato tributato ad una gestione di competenza il cui importo ammonta a 114 milioni e 969 mila euro. L’operazione trasparenza lo renderà presto visibile a tutti i cittadini.

“Siamo partiti dal profondo rosso – ha dichiarato il presidente Renzo Di Sabatino – e siamo al punto di pareggio. Abbiamo portato fuori dalle secche un ente che si pone al centro di una profonda revisione degli enti locali e gli abbiamo conferito un ruolo. Con la drastica revisione della spesa abbiamo anche fatto passare un messaggio: quello che la pubblica amministrazione non è un luogo da depredare e abbiamo dimostrato, in condizioni particolarmente difficili, che si può essere più efficienti”.

Nei prossimi giorni il rendiconto 2015, come è già accaduto per il bilancio di previsione, sarà disponibile sul portale della Provincia di Teramo, anche con l’analisi scomposta per tipologie di spesa e di entrata.