Coronavirus Abruzzo: gli animali ai tempi del Covid-19, il video

Coronavirus Abruzzo: una telecamera nascosta in un sentiero ai margini di una pozza d’acqua riprende momenti di vita degli animali che guadagnano spazi al confine delle nostre città, scevri dalle preoccupazioni della nostra quarantena.

Il Covid 19 non ha fermato gli animali, che si sono riappropriati di spazi lasciati vuoti dagli uomini, costretti nelle proprie case dalla quarantena forzata. Un video di Emanuele Di Marco mostra alcuni momenti di vita ordinaria della fauna selvatica, che approfitta dell’isolamento sanitario per sconfinare nei perimetri antropizzati delle città.

“Un sentiero speciale, una pozza d’acqua dove tutti gli animali approfittano per dissetarsi, lavarsi e giocare. Durante i due mesi passati la #natura si è sentita più “libera” e il respiro dei suoi abitanti si è allargato, fino ad aleggiare sempre di più sui nostri centri urbani”, ha dichiarato Emanuele Di Marco di Majexperience, centri visita del Parco Nazionale della Majella a Fara San Martino e Lama dei Peligni. “Vogliamo regalarvi alcune immagini di questo periodo di “quarantena”, invitandovi a riflettere su quanto noi esseri umani abbiamo oggi più che mai bisogno della natura e di quanto la natura allo stesso modo abbia bisogno di esser sempre più protetta e tutelata da noi stessi.
Vi invitiamo a riflettere, ma anche ad essere molto prudenti quando percorrete con auto e moto strade e autostrade, perché la natura non è affatto stata in “lockdown” nell’ultimo periodo; molti animali hanno iniziato a muoversi anche di giorno e in spazi nuovi per loro e molti di quelli sono gli stessi spazi che oggi noi ci stiamo riprendendo.
Vi aspettiamo in #Abruzzo, con la speranza che ci si possa riabbracciare presto su questi stessi sentieri!”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI