Coronavirus Pescara: chiesto stop temporaneo ricoveri, più personale

Coronavirus Pescara: l’incremento dei casi di ricovero per Covid 19 al Santo Spirito satura l’ospedale che chiede lo stop dei ricoveri. “Non in grado gestire certi numeri. Serve subito personale”.

L’ospedale di Pescara chiede alla Regione Abruzzo lo stop temporaneo dei ricoveri di pazienti affetti da Covid-19: la struttura al momento non sarebbe più in grado di gestire gli elevati numeri degli afflussi. Le criticità riguardano i posti letto e il personale.

Le richieste della Asl si appuntano soprattutto sul personale, considerando che i pazienti gestiti dal Santo Spirito sono la maggior parte di quelli della regione.

La sospensione dei ricoveri richiesta sarebbe di un paio di giorni, ossia il tempo necessario a smistare i casi positivi sugli altri presidi sanitari d’Abruzzo, come il vicino ospedale di Chieti, per permettere al Santo Spirito di Pescara di riorganizzare il servizio assistenziale. Da quanto si apprende si sta lavorando a dimissioni precoci dei pazienti meno gravi, con l’obiettivo di liberare dei posti, mentre è in corso il trasferimento dei pazienti della Medicina in alcune cliniche private, così da recuperare nuovi spazi da destinare all’emergenza coronavirus.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI