Legnini scrive ai sindaci abruzzesi e li invita a incontro a Pescara

legnini1

Scrive a tutti i sindaci abruzzesi Giovanni Legnini, candidato alla Presidenza della Regione e li invita a partecipare a un incontro che si svolgerà sabato 22 dicembre a Pescara.

Di seguito pubblichiamo integralmente la lettera di Giovanni Legnini ai sindaci abruzzesi:

Cara Sindaca/Caro Sindaco,

il lavoro quotidiano dei Sindaci e di tutti gli amministratori locali sul territorio è un valore straordinario di conoscenze e competenze, che può e deve contribuire a rendere la nostra Regione più vicina alle necessità dei cittadini.
È questa la ragione per la quale ti invito sabato 22 dicembre alle ore 10.30, a Pescara, presso il Padiglione Daniele Becci (area ex-Cofa) in Via Papa Giovanni XXIII, a un confronto per illustrare i motivi che mi hanno convinto, a seguito dell’appello rivoltomi dalla maggioranza dei Sindaci, a dare la disponibilità alla candidatura a Presidente della Regione per le elezioni del prossimo 10 febbraio 2019.

L’occasione sarà utile per delineare i contenuti fondamentali di un progetto politico e programmatico con il quale intendo promuovere, insieme a tutte le liste e ai candidati che vorranno sostenermi, una nuova stagione di governo regionale, nel segno della partecipazione attiva degli amministratori e dei cittadini dei Comuni locali.

Vorrei partire dall’ascolto e dalla condivisione di chi, quotidianamente, vive le problematiche e i bisogni del territorio, per promuovere una fase di riforme ed interventi incisivi in ogni settore della vita pubblica locale, sui diritti dei cittadini abruzzesi e sulle opportunità da riservare alle imprese e ai territori della nostra amata Regione.

Sarei felice della tua partecipazione e di quella di consiglieri ed assessori del tuo Comune, ai quali ti prego di voler estendere questo mio invito.

In attesa di vederci sabato prossimo, ti invio i miei più affettuosi saluti.

Giovanni Legnini