Chieti: viabilità, il Giro d’Italia chiude le strade e le scuole

Scuole e strade chiuse a Chieti per il transito del Giro d’Italia venerdì 17 maggio 2019, mentre sono ancora in corso i lavori in via Herio per consentire il passaggio della carovana rosa.

Venerdì 19 maggio sarà una giornata di festa per la città di Chieti, che si appresta ad accogliere la carovana rosa del 102° Giro d’Italia che transiterà nel capoluogo teatino nelle prime ore del pomeriggio. Per evitare disagi alla viabilità, il sindaco Umberto Di Primio ha decretato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e degli asili nido per l’intera giornata di venerdì con un’apposita ordinanza. La carovana rosa, che transiterà a Chieti nell’ambito della 7^ tappa Vasto-L’Aquila del 102° Giro d’Italia, dovrebbe attraversare il territorio teatino tra le 14,25 e le 14,50, ma per questioni organizzative le strade da percorrere dovranno essere chiuse già due ore prima del sopraggiungere della corsa ciclistica.

Sempre venerdì 19 maggio, la città di Chieti sarà interessata dal passaggio della 6^ tappa Chieti – L’Aquila del Giro E, manifestazione ciclistica per bici elettriche.

E dunque, per evitare di tenere prigionieri alunni, docenti e personale scolastico negli istituti cittadini, il sindaco ha disposto la chiusura degli stessi e la sospensione del mercato cittadino del venerdì.

Intanto, in ragione del passaggio teatino del Giro d’Italia, la viabilità di Chieti si fa bella. Soprattutto in via Herio si procede speditamente con i lavori di sistemazione del manto stradale e di messa in sicurezza della strada stessa, dopo l’apertura di una voragine che ha rischiato di compromettere il percorso della gara. Dal Comune però assicurano la consegna dei lavori entro venerdì, in modo da non compromettere in alcun modo la più nota gara ciclistica.

Di seguito: ordinanza Chieti chiusura scuole.

Il servizio del Tg8

1 Commento su "Chieti: viabilità, il Giro d’Italia chiude le strade e le scuole"

  1. Anna maria Di girolamo | 14/05/2019 di 10:49 |

    X rete 8 la chiusura delle scuole e degli asili riguarda solo alunni e docenti il personale scolastico non è compreso in quanto l ordinanza dice chiusura delle attività didattiche x cui noi dobbiamo venire al lavoro speriamo di poter tornare a casa…comunque è il prefetto che deve stabilire la chiusura x tutti ciò che non avviene mai vedi chiusura neve x cui noi dobbiamo essere a scuola durante la chiusura delle attività didattiche

I commenti sono chiusi