Teramo: Vigili del fuoco in azione per danni da vento e incendi

Vigili del fuoco in azione a Teramo e provincia per i disagi legati al forte vento e allo spegnimento di alcuni incendi.

Dalle prime ore della mattina di oggi, martedì 4 febbraio 2020, i Vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi a causa del forte vento che ha interessato diverse zone della provincia di Teramo: Teramo, Campli, Castelli, Colledara, Tossicia, Montorio al Vomano e Isola del Gran Sasso i comuni più colpiti.

Complessivamente nella giornata di oggi sono stati effettuati circa 60 interventi dai Vigili del Fuoco di Teramo. Si è concluso nel tardo pomeriggio lo spegnimento dell’ incendio di sterpaglie nella zona di Abetemozzo, originato dalla caduta di un albero che ha provocato la rottura di una linea elettrica dell’ Enel che ha innescato un cortocircuito ed il conseguente propagarsi delle fiamme. Complessivamente l’ incendio ha interessato un’area di circa 5 ettari. La pioggia caduta dal tardo pomeriggio ha contribuito allo spegnimento degli ultimi focolai. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti i Carabinieri, i tecnici dell’ Enel ed i volontari di Torricella Sicura e dell’ Associazione Gran Sasso d’ Italia. Per affrontare la situazione di emergenza il Comando dei Vigili del Fuoco di Teramo ha provveduto a richiamare anche il personale libero dal servizio.