Pineto: Bruno e Orlando sposi in Comune

bruno-orlandosposi11

Dopo più di mezzo secolo di convivenza, Orlando e Bruno hanno coronato ieri il loro amore con le nozze celebrate in Comune dal sindaco di Pineto.

Orlando e Bruno, inossidabile coppia di Pineto, hanno coronato il loro amore, sposandosi in Comune con rito civile. Tutto questo grazie alla recente legge “Cirinnà” sulle unioni civili. In tanti, tra amici e parenti ad assistere alle nozze celebrate con rito civile, in Comune, a Pineto dal sindaco Robert Verrocchio. Visibilmente emozionati, Orlando e Bruno, tanto da sbagliare anche a infilare gli anelli nuziali, hanno potuto ufficializzare la loro unione, dopo 52 anni di vita in comune. Orlando e Bruno sono due paladini dei diritti degli omosessuali e sono stati protagonisti di tante battaglie. Un amore nato in Germania mezzo secolo fa. Abili fioristi, hanno reso riconoscibilissima la loro curata villetta di Pineto, corredata di piante e fiori. Benvoluti dai loro concittadini e un po’ da tutti per il modo affabile e gioviale di porsi, anche se, nella vita, hanno dovuto spesso fare i conti con la discriminazione. Per questo si sono posti come obiettivo quello di difendere il loro amore e i diritti di tutti, affinché siano garantiti a ogni cittadino, come d’altronde sancito nella nostra Costituzione. Ora, con la legge Cirinnà, hanno potuto ufficializzare il loro amore con nozze a pieno titolo col rito civile. Una giornata, quella di ieri, che Bruno e Orlando difficilmente dimenticheranno. Sulla loro Pagina Facebook, le foto, gli auguri e i momenti più belli della giornata di ieri.

Solo qualche mese fa nei nostri studi, Orlando e Bruno ci avevano raccontato la loro storia, all’indomani della discussione del decreto Cirinnà. 

 

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pineto: Bruno e Orlando sposi in Comune"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*