Aeroporto: cambia l’anti-ghiaccio, voli in ritardo

aeroporto

Cambiano i materiale e i macchinari dell’anti ghiaccio all’Aeroporto d’Abruzzo, partono in ritardo i voli per Milano.

La denuncia da parte di Armando Foschi, portavoce di Fratelli d’Italia, il quale spiega che i voli mattutini per Milano-Bergamo Ryanair e Milano-Linate Alitalia, partiranno con alcune ore di ritardo “perché sembra manchi il “de-icing”, l’anti ghiaccio, e che per questo gli apparecchi sono ancora fermi sulla pista”. Foschi ricorda pure quando lo scorso anno i voli avevano avuto difficoltà per le nevicate.

“E’ assurdo che un aeroporto internazionale non sia dotato di “de-icing”, dice Foschi. “Se sono cambiati macchinari e caratteristiche dei liquidi anti-ghiaccio, ci si poteva pensare questa estate e non a ridosso delle festività e della stagione invernale ormai alle porte. Il presidente della Saga Mattoscio e tutto il management rassegnino le dimissioni – conclude perentorio Foschi – nel più breve tempo possibile.”

A Foschi risponde il direttore generale della Saga, Luca Ciarlini, il quale afferma che è vero che ci sono ritardi nella partenza dei voli ma non perché l’aeroporto non abbia l’anti-ghiaccio quanto, invece, perché sono cambiati recentemente i macchinari e le caratteristiche tecniche dei fluidi. Si stanno compiendo, in tal senso, dei test in Inghilterra ma, precisa Ciarlini, nel giro di un paio di settimane si avranno i risultati. Nel frattempo, prosegue il direttore, in via precauzionale si sta scegliendo di attendere l’ufficialità dei dati e si sta agendo con cautela. Per questo, anche nei prossimi giorni, in caso di ghiaccio, potrebbero esserci ritardi nella partenza dei voli.  E’ bene consultare il sito dei voli in tempo reale, dell’Aeroporto d’Abruzzo.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Aeroporto: cambia l’anti-ghiaccio, voli in ritardo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*