Pescara, torna il Festival Integra-Mente

Pescara, torna il Festival Integra-Mente. INTEGRA-MENTE è un evento-percorso che partendo dall’ incontro di più realtà locali, operanti nel sociale, termina con uno spettacolo sull’ integrazione, messo in scena da attori davvero speciali, “I ragazzi delle nuvole”. (Foto)

L’iniziativa, che prende il via venerdì 17 marzo, è stata presentata dalla curatrice del progetto, Cristina Baldassarre, inseme all’assessore regionale alle politiche sociali, Marinella Sclocco.

integramente

Il progetto è organizzato dal CTS CentroTeatroStudi, ed intende coniugare momenti di condivisione sociale con eventi di intrattenimento, che permettano da un lato alle realtà sociali presenti sul territorio di conoscersi e interagire, dall’altro di affrontare la tematica dell’integrazione dal punto di vista dei ragazzi.

integramente1

Nei giorni 17-18-19 marzo 2017, all’interno dello spazio Le Nuvole, si darà vita ad un momento di scambio e incontro tra le varie associazioni e realtà locali operanti nell’ambito dell’integrazione sociale, intesa a 360 gradi e, contemporaneamente, ad uno spettacolo teatrale itinerante, realizzato dagli allievi del CTS.

L’iniziativa è suddivisa in tre momenti:
1) Presentazione, dibattito e percorsi laboratoriali sul tema dell’integrazione sociale con un occhio di riguardo al benessere della persona;
2) Spettacolo di beneficienza nei giorni 17, 18 e 19 marzo 2017 per finanziare laboratori estivi con ragazzi disabili e non;
3) Laboratorio teatrale estivo gestito da attori disabili coadiuvati da educatori e attori professionisti.

IL SERVIZIO DEL TG8: