Lettomanoppello: auto fuori strada, cinque ragazzi finiscono in ospedale

Cinque giovani sono rimasti feriti a Lettomanoppello a seguito di un incidente stradale: l’auto su cui viaggiavano è finita fuori strada nella notte. Indagano i carabinieri.

E’ di cinque feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto dopo la mezzanotte in via Valle a Lettomanoppello (Pescara), dove per cause in corso di accertamento un’Audi A5 con cinque ragazzi a bordo, guidata da un 26enne della provincia di Reggio Emilia, è finita fuori strada in prossimità di una curva, andando a schiantarsi contro il muro di cemento di una proprietà privata.

L’incidente sarebbe avvenuto presumibilmente a causa dell’elevata velocità, secondo una prima ricostruzione della dinamica. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze medicalizzate del 118, provenienti da Pescara, Chieti, Scafa (Pescara) e Popoli (Pescara). Intervenuti anche i vigili del fuoco.

Quattro feriti sono stati trasportati all’ospedale di Pescara e un quinto a quello di Chieti. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri di Manoppello (Pescara), San Valentino (Pescara) e Popoli (Pescara), coordinati dal maggiore Antonio Di Cristofaro.

I cinque ragazzi, tutti sotto i trent’anni, non sono in pericolo di vita, ma si trovano in ospedale; quattro di loro saranno sottoposti a interventi chirurgici per fratture diffuse e politraumi con prognosi di trenta giorni. Il 26enne alla guida dell’auto sarà sottoposto ad accertamenti clinici per verificare l’eventuale presenza di alcol o droga nel sangue.