Penne: nasce gruppo anche social contro buche stradali

gruppo-buche-penne

A Penne nasce un movimento contro le buche e gli avvallamenti stradali: attivo con banchetti e anche con una pagina Facebook che ha già 800 iscritti.

Conta quasi 800 iscritti la pagina Facebook “Movimento di lotta per aggiustare le strade“, un gruppo di protesta nato a Penne che ha raccolto oltre cento firmatari nei banchetti di protesta, organizzati sabato scorso, dal portavoce del movimento.  I banchetti proseguiranno ogni sabato per tutto il mese di febbraio e raccoglieranno le segnalazioni dei cittadini per scoprire nuove strade dissestate. Gabriele Frisa, promotore dell’iniziativa, spiega che circa l’80% delle strade comunali, soprattutto quelle delle contrade, sono mal messe e che la situazione potrebbe aggravarsi vista la scarsa manutenzione. Frisa invita il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, e gli assessori regionali competenti in materia, a intervenire per finanziare la sistemazione delle strade vestine. Il promotore della iniziativa chiede, inoltre, al sindaco Rocco D’Alfonso di farsi sentire nelle sedi opportune e ai cittadini di aderire al movimento di protesta e di segnalare situazioni di particolare disagio e dissesto delle strade di Penne.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Penne: nasce gruppo anche social contro buche stradali"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*