Montesilvano: vento e sabbia come “dune” in strada, Comune provvede a rimozione

sabbia-strada-montesilvano1

Il vento forte delle ultime ore ha riversato in strada la sabbia, lungo la riviera di Montesilvano. Se il Comune provvede alla rimozione, non manca l’ironia dei cittadini: “Ci sono le dune, mancano solo i cammelli.”

Alle critiche dei cittadini, tra malumori, disagi ma anche ironia risponde l’amministrazione comunale che, precisa, si è immediatamente attivata sul lungomare, fin dalle prime ore del mattino, per liberare dalla sabbia la carreggiata, i marciapiedi e la pista ciclabile.

“Quanto accaduto negli ultimi giorni – spiega l’assessore alle Manutenzioni Alessandro Pompei – su tutta la costa abruzzese è stato un evento eccezionale che, purtroppo, ha causato danni anche ai comuni limitrofi. Sulla spiaggia anche tanti detriti trasportati dalla recente mareggiata. Come accade da anni, durante il periodo invernale, il forte vento di mare spinge enormi quantitativi di rena sul marciapiede. La sabbia che si accumula si spalma lungo tutta la passeggiata a tal punto da ricoprire completamente anche la pista ciclabile. Siamo intervenuti tempestivamente e abbiamo provveduto alla pulizia. Abbiamo un lungomare che ci invidiano e molte persone passeggiano e osservano le onde, fanno sport e vivono intensamente la nostra bellissima costa”.

(Sotto uno dei mezzi del Comune di Montesilvano in azione)