Fara Filiorum Petri: fanno esplodere bancomat, banda di nuovo in azione

Nuovo colpo messo a segno dalla banda dei bancomat: stavolta i malviventi hanno fatto esplodere lo sportello Atm della filiale Ubi di Fara Filiorum Petri.

I banditi hanno fatto saltare in aria il bancomat della filiale Ubi di piazza Municipio proprio al centro di Fara Filiorum Petri. Stavolta sembra sia stata utilizzata la dinamite, con una esplosione avvertita anche a notevole distanza. Il bottino sarebbe di circa 25mila euro. Nella sola provincia di Chieti è il quarto colpo messo a segno negli ultimi 10 giorni. Il 27 settembre scorso era stato fatto saltare il bancomat della Tercas di Poggio Fiorito, il 30 stessa sorte per quello della filiale Ubi di Ripa Teatina, il primo ottobre i malviventi hanno agito nella filiale Ubi di Miglianico. Il sindaco di Fara Filiorum Petri, Camillo D’Onofrio, lancia un appello alle istituzioni affinché si prendano provvedimenti per un maggiore controllo del territorio e per prevenire episodi di criminalità sempre meno sporadici.

La banda del bancomat ha compiuto diversi colpi soprattutto ai danni di istituti di credito di centri della provincia di Teramo. La tecnica sempre la medesima: i malviventi fanno esplodere gli sportelli Atm, per impossessarsi del denaro.