Maltempo, transito tornato regolare su A14

Cessato ieri in tarda serata il ‘codice rosso’, oggi si transita oggi regolarmente sull’autostrada A14 in Abruzzo e in Molise.

Il divieto temporaneo per i mezzi pesanti era stato disposto nel tardo pomeriggio dopo che sulle due regioni aveva ripreso a nevicare intensamente. In serata il miglioramento delle condizioni meteorologiche aveva consentito di riaprire l’autostrada A14 anche ai mezzi pesanti. Il tratto interessato dallo stop ai Tir era quello tra Poggio Imperiale e Pescara Sud, in direzione nord, e tra Giulianova e Vasto sud, in direzione Sud. Le temperature rimangono rigide.

Si cerca il ritorno alla normalità anche sulle strade statali abruzzesi. Sulla ss17 sono terminati i blocchi cui si riferiscono le immagini da Sulmona a Roccaraso, uscita dall’isolamento grazie ad un ampio spiegamento di mezzi, che hanno sgomberato l’arteria sia sul versante peligno che su quello di Castel di Sangro. Resta alta l’allerta per le previsioni negative delle prossime ore. I problemi principali continuano a riguardare le zone interne della provincia di Chieti. Con l’uso delle turbine (come vediamo nelle immagini) si è riusciti ad impedire l’isolamento di Schiavi d’Abruzzo e dei comuni dell’alto vastese, dove è ripreso a nevicare anche oggi e in alcuni punti gli accumuli superano i due metri. Da Schiavi si riesce a raggiungere la Trignina, mentre restano problematici i collegamenti con Castiglione Messer Marino e Montazzoli.

IL VIDEO SULLA SITUAZIONE DELLA VIABILITA’ :

Sii il primo a commentare su "Maltempo, transito tornato regolare su A14"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*