Rissa in Piazza Muzii, applausi alla Polizia che interviene

Ennesima rissa in Piazza Michele Muzii a Pescara nei pressi del Mercato coperto. La polizia interviene e viene applaudita dai residenti sempre più esausti ed esasperati.

Dopo l’ ennesima rissa scoppiata la scorsa notte nel centro di Pescara in Piazza Michele Muzii a pochi passi dal mercato coperto, i residenti esasperato in una nota hanno manifestato tutto il loro sconforto. Dopo l’ ennesima aggressione ai danni di un ragazzo in Via Piave, dopo l’ arresto di 4 ex pugili per un’ aggressione in Via Cesare Battisti, dopo l’ episodio di violenza della scorsa notte cosa bisogna spettare ancora? Si domandano esasperati i residenti. Servono altre vittime per convincersi che dopo la mezzanotte questa parte del centro cittadino cambia volto? I cittadini residenti nel quartiere chiedono un confronto immediato con le istituzioni comunali e con le forze dell’ ordine. Vogliono comprendere per quale motivo a Pescara non venga fatto rispettare il divieto di somministrazione degli alcolici sul suolo pubblico dopo la mezzanotte.

I cittadini nel documento ribadiscono la volontà di chiamare ciascuno alle proprie responsabilità in quanto nel quartiere viene disattesa sistematicamente una legge nazionale, la 125 del 30 marzo 2001, emanata appositamente per la sicurezza e la vivibilità del territorio e per contrastare i fenomeni di degrado. E proprio la scorsa notte alcuni giovani si sono resi responsabili dell’ ennesima aggressione. L’ episodio si è verificato poco prima delle due di notte. Molti dei giovani erano in evidente stato di ebbrezza avendo abusato di alcolici. All’ arrivo degli Agenti di Polizia da alcune abitazioni sono partiti gli applausi.