Teramo: In aumento casi di Hiv

Teramo: In aumento casi di Hiv. L’allarme lanciato dallo stesso primario del Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Mazzini, Dante Di Giammartino.

180 casi di sieropositività nel 2015 e tre casi di Aids conclamati, questi i preoccupanti numeri illustrati da Di Giammartino che traccia anche un profilo del malato tipo: non più tra i 20 ed i 25 anni, ma persone di mezza età alla ricerca di rapporti occasionali non protetti. Molte anche le coppie omosex. Il primario ribadisce l’importanza della prevenzione e di una condotta adeguata evidenziando come, ad esempio, sia del tutto scomparso il triste fenomeno dell’uso promiscuo delle siringhe tra i tossico dipendenti. Ricordiamo che il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Mazzini a Teramo conta 12 posti letto, 2 Day Hospital, quattro medici compreso il primario e ben 14 infermieri

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Teramo: In aumento casi di Hiv"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*