Rigopiano: un “corteo bianco” per le vittime a 90 giorni dalla tragedia

Rigopiano: un “corteo bianco” per le vittime a 90 giorni dalla tragedia, oggi pomeriggio da Piazza Salotto alla Vecchia Stazione a Pescara.

Tre mesi fa la terribile tragedia della valanga sull’Hotel Rigopiano, oggi pomeriggio la manifestazione organizzata dal comitato parenti delle vittime alla quale sono stati invitati tutti, anche i bambini, per mantenere alta l’attenzione su un disastro che, dicono i familiari delle 29 vite spezzate, poteva essere evitato e sul quale la Procura sta svolgendo un lavoro certosino. Il ritrovo intorno alle 16.00 a Piazza Salotto, l’invito é quello di indossare T Shirt bianche, o fascette bianche al braccio. In apertura della manifestazione ci sarà un grande girotondo al centro della piazza, prima di muoversi in corteo su Corso Umberto per dirigersi verso Piazza della Repubblica alla vecchia Stazione. Presenti i familiari delle vittime e gli organizzatori sperano anche tanti semplici cittadini che vogliono manifestare la loro solidarietà per le persone colpite da questa immane tragedia. Intanto in occasione dei tre mesi dalla tragedia e a grande richiesta questa sera alle 21.30 andrà in onda, su Rete8, la replica della trasmissione “Incronaca” con le prime immagini tra le macerie dell’Hotel Rigopiano.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Rigopiano: un “corteo bianco” per le vittime a 90 giorni dalla tragedia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*