Pescara: Arrestato anziano pedofilo insieme al padre della vittima

Foto presa dal web

Pescara: Un anziano pedofilo, già noto alle Forze dell’Ordine, arrestato insieme ad un 25enne della Ex Jugoslavia, padre della piccola vittima di appena 5 anni per il reato di violenza sessuale aggravata continuata.

Una vicenda di uno squallore unico che vede protagonista, Antonio Cocchiaro, di 88 anni, ben noto alle Forze dell’Ordine già tratto in arresto per reati analoghi, commessi nei confronti di più minorenni tra cui il coindagato, a sua volta vittima quando era appena tredicenne. Per questi reati era stato condannato nel 2009 e nel 2013 con sentenze passate in giudicato ed é stato destinatario di un cumulo per complessivi 14 anni di reclusione. Arrestato nel 2013, nel maggio del 2014 era stato posto ai domiciliari per motivi di salute. Ma lo scorso mese di dicembre l’uomo, in regime di arresti domiciliari, avrebbe commesso atti sessuali sul bambino di 5 anni, con l’incredibile consenso del padre il quale riceveva dall’anziano piccole somme di denaro. Gli inequivocabili accertamenti degli agenti della Questura di Pescara, corroborate dall’esito dell’audizione in forma protetta del piccolo, hanno consentito al Tribunale di sorveglianza dell’Aquila di revocare i benefici dei domiciliari per rinchiudere, nuovamente, l’uomo in carcere. Alla luce degli sviluppi dell’indagine il Gip del Tribunale di Pescara ha anche emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere anche per il padre della giovane vittima.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Pescara: Arrestato anziano pedofilo insieme al padre della vittima"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*