Maltempo in arrivo sull’Abruzzo

ventopioggia

Maltempo in arrivo sull’Abruzzo. L’ allerta meteo del Dipartimento della Protezione civile annuncia per domani piogge e vento forte.

Una perturbazione si sta spostando e porterà maltempo anche sull’Abruzzo dove per domani si prevedono piogge e vento forte. Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse in cui spiega che la perturbazione attiva sulla Penisola si sta spostando verso il meridione e  continuera’ a determinare condizioni di maltempo, in particolare sul versante tirrenico.

Nell’allerta meteo si legge che “dalle prime ore di domani precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e’ stata valutata per domani allerta gialla sui settori costieri meridionali e su quelli nord-occidentali della Toscana, sull’Umbria, sull’Appennino di Rieti e sulle zone dell’Aniene e dei Bacini del Liri e del medio Tevere del Lazio, sul Molise, sulla Campania, sull’Abruzzo e su parte della Puglia”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Maltempo in arrivo sull’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*