Maltempo Città Sant’Angelo: chiusa la Lungofino

Chiusa la strada provinciale Lungofino a Città Sant’Angelo a causa di uno smottamento che ha interessato una condotta del gas.

Sul posto è intervenuto il personale tecnico. L’area è stata messa in sicurezza e la circolazione interdetta. Lo smottamento ha interessato una porzione della corsia di marcia. Quando la condotta sarà messa in sicurezza, la strada verrà riaperta con senso unico alternato.

Il sindaco Gabriele Florindi comunica che “Resta chiusa la Lungofino per lavori in corso Italgas. Entro la giornata di domani sarà riaperta una sola corsia. La strada necessita di lavori di messa in sicurezza. In ogni caso la principale viabilità è garantita e non si segnalano particolari criticità a parte le situazioni già note ed in corso di risoluzione. Per quando riguarda il Fiume Saline il livello dello stesso è in lieve diminuzione. Mentre per il torrente Piomba la situazione è stabile da oltre 3 ore – comunque va segnalato che sia RFI che Anas hanno chiuso il transito dei mezzi in maniera precauzionale. RFI pochi minuti fa ha riaperto il traffico ferroviario. Visto il perdurare delle precipitazioni e la presenza di smottamenti e frane su buona parte del territorio si prolunga la sospensione delle attività didattiche anche per la giornata di venerdì 17 novembre 2017. Si raccomanda di ridurre al minimo indispensabile gli spostamenti. Stare lontano dai corsi d’acqua e limitare la velocità alla guida. Si ricorda inoltre l’obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo in vigore da oggi.  Attivo il COC (Centro Operativo Comunale) presso il comando di Polizia Municipale, raggiungibile ai seguenti numeri 085.9699.132  – 085.9693.94 “.