Madonna dei 7 Dolori a Pescara: Arrivano le reliquie di S.Giovanni Paolo II

Madonna del 7 Dolori a Pescara: Arrivano le reliquie di S.Giovanni Paolo II da domani in occasione delle celebrazioni di maggio mese mariano e del miracolo del 1893.

La Basilica dei Colli, dunque, ospiterà una piccola ampolla contenente il sangue di Papa Wojtyla ed uno zuccotto bianco appartenente al Pontefice polacco scomparso undici anni fa e divenuto santo nel 2014. Le reliquie provengono dalla Chiesa di S.Pietro Apostolo a Baronissi, in Provincia di Salerno, e saranno esposte dalle 18.00 di domani fino a domenica giorno in cui si concluderò la festa liturgica della Madonna della Pioggia. Tra le altre iniziative per le celebrazioni della Madonna della Pioggia l’esposizione al pubblico della statua della Vergine in abiti damascati, due messi solenni alle 18.30 e alle 20.00, officiate da Padre Vincenzo Di Marcoberardino e alle 21.00 la veglia di preghiera con Padre Guglielmo.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Madonna dei 7 Dolori a Pescara: Arrivano le reliquie di S.Giovanni Paolo II"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*