Ex Fondazione Carichieti confluisce in quella del Banco di Napoli

Il Consiglio generale della Fondazione Banco di Napoli ha deliberato all’unanimità la fusione per incorporazione della Fondazione Chieti-Abruzzo e Molise (ex Carichieti), ora inglobata nella Fondazione Banco di Napoli.

 

Si tratta della prima fusione al Sud tra due Fondazioni di matrice bancaria. La documentazione ufficiale sta per essere trasmessa al Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nella loro recente visita a Chieti, i consiglieri di amministrazione hanno donato le reliquie dei Santi e Beati teatini – conservate nell’archivio della Fondazione Banconapoli – al territorio teatino che, con ogni probabilità, le esporrà all’interno di Palazzo de Mayo, sede della Fondazione locale, diventata ora patrimonio dell’ente partenopeo.

 

“Siamo molto orgogliosi di questa operazione. – ha commentato il presidente della Fondazione Banconapoli, Rossella Paliotto – Uniremo le energie con Abruzzo e Molise per rilanciare un’azione sociale da realizzare nei territori comuni di competenza. La fusione tra due enti meridionali si inserisce nell’ambito della strategia di riappropriazione del nostro ruolo nel sostegno alle fasce più deboli e nella formazione della pubblica opinione nell’intero Mezzogiorno. Non a caso abbiamo invitato allo stesso tavolo nella nostra sede tutti i governatori meridionali nell’incontro previsto l’8 marzo e intitolato La precaria unità, sul tema del regionalismo differenziato”.

1 Comment on "Ex Fondazione Carichieti confluisce in quella del Banco di Napoli"

  1. ARMANDO VIGNALI | 24/05/2019 at 15:48 |

    PREG.MA PRESIDENTE
    OTTIMA LA FUSIONE DELLE FONDAZIONI. A TALE PROPOSITO SAREBBE INTERESSANTE, COSTRUTTIVO CREARE LE CONDIZIONI PER FARE ESPRIMERE DELLE REALTA’ ABRUZZESI , VEDI BANDE MUSICALI, ORCHESTRE DI RAGAZZI, PATRIMONIO DELL’ABRUZZO MA AVVILITE, DILEGGIATE, ACCANTONATE.
    CONOSCIUTE NELLE VARIE CITTADINE DOVE SI ESPRIMONO E VENGONO APPREZZATE .
    PUO’ ESSERE ECCEZIONALE FARLE CONFRONTARE ANCHE CON ALTRE REALTA’ DI ALTRE PROVINCIE ITALIANE, FARO DELLA CULTURA MUSICALE, POLO PULSANTE DELLA MUSICA.
    GRAZIE PER L’ATTENZIONE DIMOSTRATA.

Comments are closed.