Corrieri della droga arrestati a Montesilvano con oltre 4 kg di eroina

I carabinieri del Comando provinciale di Chieti hanno arrestato due corrieri della droga fermati a Montesilvano e trovati in possesso di quattro chili e mezzo di eroina.

F.T., tunisino di 56 anni domiciliato a Modena, in regola con il permesso di soggiorno, e A.M. una 34enne residente a San Possidonio ma originaria della provincia di Caserta, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata effettuata ieri mattina, 20 ottobre, nell’ambito dei controlli del territorio che vedono impegnati i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti. La droga era suddivisa in nove panetti accuratamente imballati e custoditi all’interno di un borsone che si trovava nel bagagliaio dell’auto della coppia arrestata un’Audi A3, di proprietà di un napoletano.

A mettere nei guai i due corrieri è stato un “alert” partito dal dispositivo in dotazione alle gazzelle del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Chieti, che registra le targhe delle auto in transito e fornisce una serie di informazioni ad esse collegate. I militari si sono insospettiti perchè dalla verifica effettuata è emerso che la copertura assicurativa dell’Audi era valida solo per la giornata di domenica ed il suo proprietario aveva intestate decine di auto.

L’autovettura è stata individuata mentre transitava nel territorio del comune di Francavilla al Mare, al confine con Pescara, e poi seguita dai militari fino a Montesilvano dove è stata poi fermata per un controllo ed è scattato l’arresto dei corrieri e il sequestro della droga. Entrambe le persone arrestate sono state condotte nella casa circondariale “San Donato” di Pescara