Coronavirus Abruzzo: UdA, la settimana dell’orientamento al lavoro online

L’Università degli studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti Pescara organizza la settimana dell’orientamento al lavoro online.

L’Ateneo intende così fornire un supporto a studenti, laureandi e laureati in modo da orientarsi nel mondo del lavoro.

Lunedi 20 aprile inizierà, infatti, la “Coaching Week”, una rassegna di quattro giorni di orientamento al lavoro on line, organizzata dal settore Placement dell’Ateneo in collaborazione con la “Fondazione Emblema”.

Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 11,00, su www.borsadelplacement.it e avranno una durata di 90 minuti, con la possibilità di intervenire in diretta video e chat.

Il professore Mario Rainone, del settore Placement, spiega che “Durante il corso saranno trattati i temi: “L’obiettivo professionale”, “Lavoro e Social Network”, “Il curriculum vitae”, “Il processo di selezione”. Sono problematiche attuali e di grande interesse, soprattutto in questa fase della nostra storia così difficile anche per i nostri giovani. Con la Fondazione Emblema abbiamo già svolto eventi finalizzati all’auto-imprenditorialità“.

L’iniziativa sarà riproposta anche dal 19 al 20 maggio ed avrà una programmazione pomeridiana per consentire di partecipare anche a chi non potrà aderire alla prima rassegna.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI