Coronavirus Abruzzo: Trasporti, da 25 maggio 14 corse in più L’Aquila-Roma

Sette coppie di corse della Tua copriranno la tratta Roma-L’Aquila in andata e ritorno, dal lunedì al venerdì.

Lo annuncia l’assessore comunale alla Mobilità e Trasporti  dell’Aquila Carla Mannetti, dopo la denuncia dei disagi di migliaia di pendolari e del gruppo civico di Coalizione sociale per il taglio di corse nella tratta L’Aquila – Roma.

L’assessore Mannetti spiega che “Questo è stato possibile grazie a Regione e Tua e soprattutto al lavoro di squadra che Regione e Comune hanno portato avanti, rendendosi perfettamente conto del disagio che si era creato con la riduzione a 3 corse giornaliere da e verso la Capitale.

Ringrazio il sottosegretario regionale con delega ai Trasporti Umberto D’Annuntiis e il presidente della società pubblica di trasporto regionale Tua Gianfranco Giuliante, per l’incremento delle corse Tua da e verso Roma a partire da lunedì 25 maggio.

In questo senso  va ringraziato il comitato pendolari, che non solo ha agito da stimolo, ma ha fattivamente collaborato per rappresentare un quadro realistico degli utenti del servizio, formulando una richiesta circostanziata che è stata accolta dalla Regione”.

Questi gli orari stabiliti dalla Tua dal lunedì al venerdì a partire da lunedì 25 maggio:

L’Aquila-Roma: 4.45 – 5.30 – 6.45 – 10.30 – 13.15 – 15.20 – 17.15;

Roma-L’Aquila: 6.45 – 7.30 – 9.00 – 15.15 – 17.15 – 18.15 – 19.45.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI