Coronavirus Abruzzo: Fase 2, apertura dei negozi no stop a Sulmona

A Sulmona il Comune ha disposto l’apertura sette giorni su sette e nessun limite di orari per esercizi commerciali e attività di parrucchieri, estetisti, tatuatori/piercing e centri benessere.

Con l’avvio della fase 2 dell’emergenza coronavirus il sindaco di Sulmona Annamaria Casini ha firmato, questa mattina, 19 maggio, l’ordinanza numero 22 che prevede che le attività, rimaste chiuse per oltre due mesi, possano gestire gli orari di apertura e cercare di recuperare i mancati introiti.

Resta in vigore, invece, la chiusura alle ore 1.00 per le attività che somministrano alimenti e bevande su area pubblica, occupata anche da dehors o da altre attrezzature, come da delibera consiliare del 2013.

Il sindaco Casini afferma che “In questo periodo di ripresa e riavvio delle attività così delicato e complesso, ho ritenuto importante consentire a tutti i commercianti e artigiani, soprattutto acconciatori, estetisti, tatuatori, di poter svolgere in serenità e appieno la propria attività potendo distribuire gli appuntamenti per tutti i giorni della settimana, senza limiti di tempo, così da garantire loro una migliore capacità produttiva  e un minore affollamento della clientela, per contenere la diffusione del contagio del virus, dato che non è ancora finita l’emergenza sanitaria. E’ un’opportunità per chi lavora nel commercio e nelle artigianato che evita un rallentamento nella produttività”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI