Una manifestazione territoriale che si apre a tutta la regione e che approda in una realtà in cui le elezioni comunali sono imminenti. Le Sardine, dopo Pescara, approdano a Chieti.
Sabato 22 febbraio manifestazione delle Sardine a Chieti a distanza di qualche mese dalla grande manifestazione in Piazza Salotto a Pescara:
Il nostro obiettivo è avvicinare e riavvicinare i cittadini alla politica, nello spirito sardiniano, senza bandiere e senza simboli politici. Il filo conduttore della manifestazione sarà la Memoria, a 360 gradi, con un momento dedicato alla Senatrice Liliana Segre ed un momento di memoria di storia politica ed etica il cui scopo è portare alla consapevolezza dell’importanza del voto come arma democratica per far valere i concetti di Democrazia e Costituzione. Un flash mob a sorpresa, accompagnato da musica ed interventi discorsivi da parte dei coordinatori Nazionali per la regione Abruzzo, Deborah Cieri e Gennaro Spinelli e dai cittadini teatini che vivono la quotidianità politica e sociale della città. Un evento politico, un fenomeno sociale ed un momento di aggregazione per ricordare ai cittadini d’Abruzzo che insieme possiamo volare, trasformandoci questa volta idealmente in farfalle, o nuotare, verso il presente che desideriamo. Insieme. In ogni tempo, in ogni dove.