Chieti: boom di iscrizioni per ” Meet in cucina”

meetincucina

Chieti: boom di iscrizioni per ” Meet in cucina”. Circa 600 cuochi e ristoratori incontrano Massimo Bottura e c sei chef stellati abruzzesi.

Chieti: boom di iscrizioni per ” Meet in cucina”. La manifestazione organizzata dall’Unione cuochi abruzzesi e dalla Camera di Commercio e dal Comune di Chieti ha superato le presenze registrate lo scorso anno. Circa 600 cuochi e ristoratori di diverse regioni del centro sud d’Italia hanno aderito all’evento che vede ospite d’onore lo chef modenese , Massimo Bottura, al secondo posto nella classifica mondiale. Bottura rende omaggio all’Abruzzo con una personale rivisitazione del tradizionale arrosticino. Stessa formula anche per gli altri cuochi abruzzesi . La famiglia Tinari, la famiglia Spadone , Matteo Iannaccone, Nicola Fossaceca, Nadia Moscardi, Cristian Di Tilio che oggi saliranno sul palco  dalle 9,30 e fino alle 18. Previsti inoltre gli nterventi di Rocco Pozzulo, presidente della Federazione cuochi e del professor Leonardo Seghetti, che illustrerà la sua ricerca sulle varietà di grani e di farine locali, sui lieviti e sulla preparazione del pane per la ristorazione.

Articolo precedente:

I commenti:

L’ideatore della manifestazione Massimo Di Cintio e il presidente dell’Unione cuochi abruzzesi Andrea Di Felice la seconda edizione di ” Meet in cucina2 è  una “no stop” di oltre nove ore  “con l’obiettivo di favorire l’aggiornamento professionale degli operatori della ristorazione, il trasferimento delle esperienze di cucina per migliorare la qualità dell’offerta gastronomica”.

Per il presidente della Camera di Commercio Roberto Di Vincenzo e per il  sindaco di Chieti Umberto Di Primio si tratta di una notizia che ha ricadute positive per il territorio abruzzese ,visto che si promuovono le eccellenze agroalimentari e non solo, con l’auspicio che 2i professionisti del settore enogastronomico e i nostri prodotti tipici passono diventare veri e propri ambasciatori della regione”.

https://www.youtube.com/watch?v=Q-trhjMCPU8

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Chieti: boom di iscrizioni per ” Meet in cucina”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*