Silvi, fogne raddoppiate per l’estate

SILVI MARINA

Verranno consegnati all’inizio dell’estate i lavori per il raddoppio della nuova linea fognaria a servizio della costa di Silvi marina. La nuova opera, del valore di 100 mila euro circa, consentirà il completamento della nuova linea fognaria avviata tre anni fa.

La zona interessata dai lavori è quella di maggiore concentrazione abitativa-alberghiera specie nel periodo estivo. L’Aca ha sottoscritto un accordo col Comune e con la proprietà del complesso immobiliare “Le Dune” per la realizzazione della nuova condotta in via Leonardo da Vinci. La nuova opera, del valore di 100 mila euro circa (spesa compartecipata dal Comune), consentirà il completamento della nuova linea fognaria, avviata tre anni fa, e il suo potenziamento con la dotazione di apparecchiature elettromeccaniche: la gara sarà bandita dall’Aca nei prossimi giorni. L’opera – afferma l’Aca in una nota – inciderà sulla qualità delle acque di balneazione che migliorerà decisamente in una delle zone turistiche più importanti di Silvi. Il raddoppio della condotta fognaria eviterà gli intasamenti del passato e consentirà di gestire al meglio il maggiore afflusso di presenze turistiche che nei mesi estivi si sommano ai nuovi residenti del complesso “Le Dune”.

L'autore

Barbara Orsini
Laureata con lode in Scienze Politiche con una tesi pubblicata presso l’IILA di Roma, inizia subito l’avventura giornalistica collaborando con “Il Tempo” e con TVQ. Dal 2002 lavora per Rete8 dove si occupa di cronaca, politica, terza pagina, economia-sindacale e dove ha condotto la rubrica “Allo Specchio”. Ama leggere, viaggiare e declinare tendenze in tutte le sfaccettature.

Sii il primo a commentare su "Silvi, fogne raddoppiate per l’estate"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*