Pescara-Roma? Il mercato allo Stadio si fa lo stesso

L’assessore Cuzzi sulla concomitanza tra Pescara-Roma e il mercato di Via Pepe il 24 aprile: “tutto regolare: riteniamo che la partita possa svolgersi senza penalizzare il comparto commerciale”

Il Comune di Pescara non ha sospeso il mercato di via Pepe lunedì 24 aprile e non ritiene possibile sospenderlo. Lo afferma l’assessore al commercio Giacomo Cuzzi, a seguito dell’allerta sulla concomitanza con la gara di serie A Pescara-Roma allo Stadio Adriatico Cornacchia, in programma alcune ore dopo, alle 20,45.

“Una partita non può penalizzare il lavoro di centinaia di persone, soprattutto alla vigilia del ponte del 25 aprile. Inoltre ad oggi dal tavolo delle forze dell’ordine non abbiamo ricevuto prescrizioni ufficiali sulla necessità di sospendere l’appuntamento mercatale, ci sono state solo interlocuzioni e crediamo che con gli accorgimenti necessari si possano garantire sia il lavoro degli operatori del mercato e la sicurezza per la partita della sera, dopo la pulizia dell’aerea interessata”, spiega Cuzzi.

Dunque un lunedì da trascorrere prima al mercato e poi sulle gradinate. Sarà comunque vietato portarsi… ortaggi sugli spalti.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.