Pescara: incendio alla TUA (Ex GTM), in fiamme due autobus

In corso le operazioni di spegnimento a Pescara di un incendio alla TUA (Ex Gtm) di Via Raiale. In fiamme due autobus, illeso il personale.

E’ stato già circoscritto e domato con l’utilizzo di due autobotti dei Vigili del Fuoco (nella foto) l’incendio sviluppatosi intorno alle 14 nel capannone della TUA (Ex Gtm) a Pescara. Quasi certamente per cause accidentali hanno preso fuoco due autobus vicini tra di loro. Uno di essi in particolare era nel reparto verniciatura della rimessa. Subito il personale addetto si è messo in salvo ed ha allertato i Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti. Alta la colonna di fumo e fiamme che si è sviluppata ed è stata visibile in tutta la città. Le fiamme sono state prima circoscritte e successivamente domate nell’arco di un’ora circa. Saranno proprio i Vigili del Fuoco ad effettuare la perizia per l’accertamento delle cause dell’incendio. Distrutti i due mezzi coinvolti.

In una nota, la Tua Spa spiega che “da una prima ricostruzione, il principio d’incendio potrebbe essere scaturito da un cortocircuito elettrico a bordo di un autobus (parte del cruscotto). Tua – si legge ancora – è in stretto contatto con il corpo dei Vigili del Fuoco intervenuti per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto ed ha avviato anche un’indagine interna per l’accertamento dei fatti”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.