Montesilvano, pace fatta tra commercianti e Comune?

Nel forum svoltosi nella redazione del quotidiano “Il Centro” faccia a faccia tra amministratori e commercianti di Montesilvano, dopo le polemiche delle scorse settimane.

Il forum moderato dal giornalista Luigi Di Fonzo, ha visto la partecipazione di un gruppo nutrito di commercianti delle diverse zone di Montesilvano e di amministratori comunali, per discutere sulle problematiche emerse nelle scorse settimane, riguardanti luci ed ombre della stagione estiva appena trascorsa. Tra gli altri ha partecipato il vicesindaco Ottavio De Martinis, assieme a 2 assessori, a confronto con i rappresentanti delle tre principali associazioni del commercio e artigianato, assieme a numerosi commercianti e rappresentanti di associazioni civiche. Nell’incontro, cui il quotidiano oggi in edicola dedica un approfondimento di due pagine, molti problemi sono emersi, ma anche tante divergenze sono state chiarite e appianate attraverso il confronto.

Tra le conclusioni condivise e gli impegni concordati, in particolare ci si è ritrovati sulla necessità di condividere una pianificazione strategica degli interventi e degli eventi in vista delle festività natalizie, e sull’impegno a rafforzare la comunicazione tra amministrazione comunale, commercianti e rappresentanti di categoria su temi specifici: la manutenzione e la riqualificazione delle strade, le problematiche sui parcheggi, l’illuminazione pubblica, il funzionamento della raccolta differenziata dei rifiuti e l’organizzazione della mobilità sul territorio cittadino.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.