Francavilla al mare: Cacciari ospite del festival della filosofia

Massimo Cacciari sarà ospite della settima edizione del festival della filosofia, in programma a Francavilla al mare da venerdì 8 luglio a martedì 12.

Gli spettacoli della filosofia, curati dal direttore scientifico Carlo Tatasciore, si terranno alle 21,30 in largo Modesto della Porta e avranno come filo conduttore la bellezza.

Ad aprire il ciclo di incontri domani sera sarà Elena Pulcini, ordinario di filosofia politica dell’università di Firenze. Altri sopiti del festival filosofia al mare saranno Franco Rella dell’università di Venezia, Maria Betettini dell’università Iulm di Milano, Stefano Poggi dell’università di Firenze, Enrica Lisciani Petrini dell’università di Salerno, Remo Bodei dell’università di Los Angeles, Roberto Curi dell’università di Padova e Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto.

Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia, sarà a Francavilla lunedì 11 luglio per rispondere all’interrogativo “La bellezza salva?”.

In caso di maltempo i salotti culturali si sposteranno al museo Michetti in piazza San Domenico.

L'autore

Anna Di Giorgio
Anna Di Giorgio nasce a Moncalieri (Torino), ma dall’età di quattro anni vive in Abruzzo. Ha conseguito la laurea in Lettere moderne presso l’università “G. d’Annunzio” di Chieti. Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2002, è professionista dal 2010. Lavora per Rete8 dal 2005.

Sii il primo a commentare su "Francavilla al mare: Cacciari ospite del festival della filosofia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*