Droga: corriere smascherato da un cane

droga-corriere-smascherato-da-un-cane

Droga: corriere smascherato da un cane. E’ accaduto a Lanciano, nei pressi del casello dell’autostrada 14. A finire in manette è stato un Italiano che aveva nascosto tre panetti di hashish sotto alla leva del cambio della sua automobile.

A scoprire la droga ben occultata è stato il cane Tolon con il suo infallibile fiuto, nel corso di un’operazione per il contrasto di sostanze illecite stupefacenti, portata avanti dai finanzieri di Ortona con l’ausilio dell’unità cinofila.

Dopo il primo controllo, l’uomo ha consegnato spontaneamente un involucro con pochi grammi di marijuana; il cane Tolon ha fatto il resto, portando allo scoperto tre panetti di hashish nell’auto. Nell’abitazione dell’uomo sono stati inoltre rinvenuti dai finanzieri altri 8 grammi di hashish, per un totale di circa 300 grammi di droga, tra hashish e marijuana, sequestrata insieme all’automobile fermata per l’ispezione.

Arrestato, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Lanciano che sta coordinando le indagini. Lo stupefacente era destinato alla piazza frentana.