Castel del Monte: grave ambulante 73enne travolto dal suo furgone

Un ambulante di 73 anni, originario di Bucchianico, è stato ricoverato dopo essere stato travolto dal suo furgone a Castel del Monte.

L’incidente è accaduto ieri, poco dopo le 14, a Castel del Monte in via Sant’Angelo. Il furgone carico di frutta del 73enne lo ha travolto, schiacciandolo contro una ringhiera.

Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che l’ambulante, dopo essere sceso dal furgone, ha tentato di fermare il mezzo che stava muovendosi verso una discesa, rimanendo però schiacciato. Non è chiaro se il mezzo si sia sfrenato o se si sia mosso per una dimenticanza del 73enne: un’apposita perizia chiarirà quanto accaduto, ma comunque sono da escludere responsabilità di terzi nella vicenda.

L’uomo è stato immediatamente soccorso dai sanitari della Croce rossa di Castel del Monte, per poi essere trasportato in eliambulanza all’ospedale San Salvatore di L’Aquila, dove è stato ricoverato per il trauma toracico riportato a seguito dell’incidente. L’ambulante è sempre rimasto vigile.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Barisciano per i rilievi del caso.