Pronto Medicina Facile, si parla di riabilitazione dell’ictus, cure palliative e fine vita

Nella nuova puntata di Pronto Medicina Facile, la trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani, in onda ogni giovedì in diretta e in prima serata, si parlerà di riabilitazione dell’ictus e cure palliative e fine vita.

Dalle ore 21.00 “Nuove tecnologie nella riabilitazione dell’ictus” con la professoressa Irene Ciancarelli, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università di L’Aquila. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, la riabilitazione ha assunto un’importanza strategica nel recupero del paziente colpito da ictus. L’obiettivo è quello di aiutarlo a recuperare il più possibile le abilità perse improvvisamente a causa di un danno cerebrale.

Dalle ore 21.45 spazio a “Cure palliative e fine vita”; in studio sarà ospite il professore Franco Marinangeli, Professore Ordinario di Anestesia e Rianimazione dell’Università di L’Aquila e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia, Rianimazione, Terapia del dolore e Cure Palliative dell’ospedale “San Salvatore”. Con lo specialista si affronteranno argomenti estremamente delicati che hanno lo scopo di garantire al paziente la massima qualità di vita possibile, aiutandolo a vivere al meglio la fase terminale della malattia ed accompagnandolo verso la morte il più possibile dignitosa e indolore.

Per interagire in diretta con gli specialisti i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo [email protected]

La regia è affidata a Danilo Cinquino. La trasmissione potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it