I programmi televisivi di Rete8 per oggi, giovedì 8 maggio, offrono un palinsesto ricco e variegato
Alle 14:30 la rete propone Play Off Serie C Pescara–Pianese, partita in differita
Alle ore 21:00 torna Pronto Medicina Facile. La trasmissione curata e condotta da Paolo Castignani si occupa di “Coronaropatie e morte cardiaca improvvisa”. L’ospite in studio è il dottore Stefano Guarracini, Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia e dell’Emodinamica della Casa di cura Pierangeli di Pescara. Lo specialista si sofferma soprattutto sulle metodiche mini invasive finalizzate a ripristinare il flusso sanguigno nelle arterie ostruite. Nella trasmissione, che è in diretta, vengono anche forniti consigli utili per cercare di prevenire il più possibile casi di morte cardiaca improvvisa individuando precocemente i soggetti a rischio.
Per interagire in diretta i telespettatori potranno chiamare i numeri telefonici 0871 / 5873232 – 5873233 oppure scrivere all’indirizzo salute@rete8.it. La regia è affidata a Danilo Cinquino. La trasmissione può essere seguita in diretta streaming sul sito www.rete8.it
Alle ore 22:00 spazio a 31 Minuti, le Storie di Pietro Lambertini.
Alle 22:45 è la volta di “Cuore, Corna & Confetture”, il programma curato e condotto dalla giornalista Magda Tirabassi.
Quando non c’è più desiderio: è colpa dell’uomo, della donna… O è normale ad un certo punto della relazione? C’è un’età in cui la sessualità finisce? Se non si raggiunge l’orgasmo, c’è qualcosa che non va? Quali differenze ci sono tra gli uomini e le donne? E ancora: dolore nei rapporti sessuali. Da cosa dipende e quanto riesce a inibire chi li patisce? E quanto questa condizione potrebbe condizionare una relazione di coppia? Ma soprattutto: quanto ne sanno i giovani?
È la seconda puntata dedicata al tema del sesso. Ospiti in studio: Emanuela Ciciotti, psicologa psicoterapeuta, con competenze in Sessuologia clinica. Fa parte della Società italiana di Sessuologia e di educazione sessuale. Esercita all’Aquila ma è molto attiva anche on line; Guido Ranieri, dirigente medico di primo livello nell’Unità operativa complessa di Urologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. È specializzato in Urologia e andrologia chirurgica;
Valentina Parisse, medico chirurgo, specialista in Ginecologia e ostetricia. È dirigente medico nel reparto di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale Santi Filippo e Nicola di Avezzano.
Per chi si trova in Abruzzo o in Molise è possibile seguire l’appuntamento in streaming, sul sito di Rete8, www.rete8.it.