Stasera alle ore 21 su Rete 8 e sul canale YouTube @ultimobanco_tv quinta puntata di Ultimo Banco, l’originale talk di Walter Nanni realizzato nelle scuole
Per l’ultimo appuntamento di questa prima stagione “Ultimo Banco – La scuola in TV ” fa tappa a Chieti, all’Auditorium Cianfarani del Museo Archeologico Nazionale La Civitella per una puntata speciale girata con oltre 250 studenti del Liceo Classico e Liceo Classico Europeo del Convitto Nazionale G.B. Vico guidato dalla dirigente scolastica Paola Di Renzo.
“È l’ultimo appuntamento, ma dopo il successo di ascolti e di critica guardiamo già alla prossima stagione” spiega Nanni.
Coautrice del programma è Alessandra Arcieri, il montaggio è affidato a Luca Cipressi e la fotografia è curata da Maurizio d’Atri. A condurre il programma insieme a Nanni è Vittoria Luciani. La puntata andrà in replica su Rete 8 anche martedì 6 maggio alle ore 17.
“Con questa puntata chiudiamo il primo ciclo del nostro programma – dice l’ideatore e conduttore dell’innovativo format Tv, Walter Nanni – Seguiranno nelle prossime settimane 3 speciali con il meglio della prima stagione di Ultimo Banco. È stato un successo incredibile di ascolti e di critica andato oltre anche le nostre aspettative, stiamo lavorando già alla prossima stagione. Molte scuole ci hanno scritto e si sono candidate per ospitare il nostro programma che per i ragazzi è un’esperienza bella e formativa. L’idea è quella di far crescere e migliorare ancora di più il format, coinvolgere molte più scuole in tutta la regione e guardare oltre i confini abruzzesi.”
Nella foto a sinistra Paola De Simone
La trasmissione “Ultimo Banco” sarà preceduta dal consueto appuntamento delle 20.30 del sabato: “Dalle terra al mare”, ideata e condotta da Gioia Salvatore con la regia di Alex Starinieri.