Programmi Tv: su Rete8, “Storie-Le Emozioni della Vita” con Achille Lucio Gaspari

Nuovo appuntamento questa sera alle ore 21 su Rete8 con la trasmissione “Storie-Le Emozioni della Vita” del giornalista del quotidiano Il Centro, Pietro Lambertini. Ospite Achille Lucio Gaspari.

“Mio padre era una persona dura, non è stato facile essere suo figlio. Da giovane era aggressivo e non voleva essere contraddetto: pensava di sapere tutto di ogni argomento. Poi con l’avanzare dell’età si è fatto più dolce, soprattutto dopo la nascita dei nipoti».

A raccontare l’intimità del politico abruzzese più influente è il figlio, Achille Lucio, uno che ha scelto di non ereditare la dote di voti del padre ma di fare il chirurgo. Al centro di un’altra puntata di “Storie – Le Emozioni della Vita”, il programma di Rete 8 curato e condotto dal giornalista Pietro Lambertini, in collaborazione con il Centro, con la regia di Antonio D’Ottavio, c’è il lato personale di Gaspari, dieci volte deputato, 16 volte ministro, impossibile tenere il conto di tutte le volte in cui ha fatto il sottosegretario, numero due della Democrazia cristiana in Italia quando al vertice c’era Aldo Moro, proprio nei giorni del rapimento.