Programmi Tv: serata ricca di eventi su Rete8

Giovedì pomeriggio – sera ricco di appuntamenti sul canale 10 di Rete8. Si parte alle 18.30 con Francesco Paolo Salviani e la sua “Addò Way”. Alle 20.00 dal Teatro Massimo di Pescara “365 giorni NO alla violenza sulle donne”, e poi “Pronto Medicina Facile”, “Strade d’Abruzzo”, “31 Minuti” e “Zoom – Storie dal nostro tempo”.

 

Un giovedì pomeriggio – sera da non perdere sul canale 10 di Rete8. Si comincia alle 18.30 con i viaggi in giro per l’Europa di Francesco Paolo Salviani e la sua rubrica “Addò Way – A travel series”. 

Alle 20.00 imperdibile appuntamento con la sintesi televisiva della splendida serata al Teatro Massimo, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, “#365 giorni NO alla violenza sulle donne”, condotta e diretta da Walter Nanni, insieme alla giornalista di Rai News 24 Patrizia Morgani e la straordinaria partecipazione di Dolcenera, Stefano Fresi, della regista Anna Cavasinni e dell’opinionista Tv Viviana Bazzani.

Alle 21.00 torna l’appuntamento con “Pronto Medicina Facile” la trasmissione condotta dalla professoressa Ylenia Della Rocca, divulgatrice e ricercatrice scientifica. Il tema della puntata di questo giovedì 4 dicembre sarà “Malattie autoimmuni del sistema nervoso: le encefaliti autoimmuni”. Ospite in studio il dottor Pierluigi Tocco, dirigente medico dell’Unità operativa complessa Neurologia d’urgenza e stroke unit dell’ospedale civile di Pescara.
Gli aspetti innovativi nella diagnosi di laboratorio delle encefaliti autoimmuni saranno affrontati con il dottor Ennio Polilli, dirigente biologo dell’UOC laboratorio analisi cliniche dell’ospedale civile di Pescara. Come di consueto i telespettatori potranno interagire con gli ospiti in studio attraverso telefonate e mail. Appuntamento giovedì 4 dicembre alle ore 21 su Rete8 o in streaming su www.rete8.it.

Alle 22.00 “Strade d’Abruzzo” con Enrico Giancarli e il suo team

Alle 22.30 “31 Minuti” con Pietro Lambertini ed Erika Gambino

La lunga serata si chiude con “Zoom Storie dal nostro tempo” a cura di Daniele Cristofani

Luca Pompei: